Sai come effettuare una corretta sanificazione degli ambienti di lavoro?

ABBIAMO IL SERVIZIO GIUSTO PER RISOLVERE IL TUO PROBLEMA.

Chiamaci per avere una consulenza gratuita in merito alle tue specifiche esigenze di sanificazione.

Detrazioni statali
fino al 50%

Eliminazione totale
di ogni agente patogeno

Prodotti certificati e
attestato di avvenuta sanificazione

Il nostro trattamento di sanificazione garantisce:

Ambiente di lavoro sano e sicuro.

Un azione igienizzante e deodorante anche nei punti critici difficilmente raggiungibili a mano.

Un igiene uniforme e sicura su tutte le superfici.

Utilizzo dell'ozono in qualità di presidio naturale per la sterilizzazione degli ambienti contaminati da batteri, virus, spore, acari, insetti come riconosce il Ministero della Salute (protocollo N. 24482 del 31 Luglio 1996).

LA NOSTRA OFFERTA DI SANFICAZIONE AMBIENTALE COMPRENDE

Una prima fase di pulizia manuale approfondita di tutto l'ambiente e le superfici con prodotti specifici e certificati.

Trattamento con macchinario a ozono di tutti gli ambienti interessati.

Attestato di avvenuta sanificazione.

certificazioni iso

DOMANDE FREQUENTI

Le applicazioni dell’ozono si basano soprattutto sulle grandi capacità disinfettanti che questo gas possiede. L’ozono, grazie al suo grande potere ossidativo, è in grado di rompere i grossi componenti macromolecolari che sono alla base dell’integrità vitale di cellule batteriche, virus, funghi, e di ogni genere di microrganismo. E’ perciò indispensabile utilizzare la sanificazione a ozono laddove la carica batterica e gli odori correlati, generati anche dalle attività umane, sono particolarmente elevati come ad esempio: hotel, navi, mezzi di trasporto pubblici, ristoranti, gastronomie e cucine centralizzate, centri estetici, ambulatori, case di riposo, palestre, piscine, scuole, ospedali, banche, tutta l’industria alimentare. Alle imprese sopra elencate il servizio di sanificazione a ozono è indispensabile anche per ottenere la certificazione di avvenuta sanificazione e sottoporla alla propria clientela come garanzia di sicurezza, nel rispetto consapevole dell'ambiente.

L’ozono è il più potente virucida e battericida esistente (il suo potere ossidante è superiore di ben 150 volte il cloro) ed è in grado di sopprimere qualsiasi tipo di microrganismo dannoso conosciuto. Inoltre questo gas è in grado di ossidare a fondo e distruggere ogni elemento che possa sviluppare un qualsiasi odore sgradevole, il tutto in pochi minuti.

NO, perché l’ozono (sotto forma di gas) si insinua e impregna tutto ciò presente nella stanza (materassi, divani, cuscini, moquette, tendaggi e ogni oggetto presente) e quindi fornisce un temporaneo “effetto barriera” contro l’attacco di nuovi germi e agenti virali patogeni.

No, il sistema di sanificazione a ozono svolge esclusivamente l’azione di igienizzare e deodorare in modo ecologico gli ambienti e le cose che si trovano al suo interno, ma le pulizie “classiche” vanno eseguite prima del trattamento. Il sistema di disinfezione a ozono non toglie “macchie e sporcizia”, effettua solo un trattamento sicuro ed efficace di igienizzazione e deodorizzazione ambientale, anche nei punti critici altrimenti irraggiungibili, garantendo un’igiene uniforme e sicura.

Per eliminare virus, batteri ed odori l’ozono deve superare una precisa soglia di concentrazione ma nel momento in cui l’ossigeno è trasformato in ozono per svolgere l'azione sanificante poi viene ritrasformato in ossigeno e per questo non lascia residui tossici e nocivi. Quindi si può sicuramente affermare che non è tossico o nocivo, ma che durante i trattamenti -e solo durante -non devono essere presenti essere viventi, in quanto in quel preciso lasso di tempo momento l’ozono è potenzialmente nocivo, a causa dell' elevata emissione del gas proprio per la sanificazione sicura ed efficace. Al termine del processo di sanificazione programmato,l’ambiente potrà essere rioccupato dalle persone e animali in tutta sicurezza. Pertanto il nostro trattamento si può definire ecologico e senza controindicazioni.

Dipende ovviamente dall’ambiente da trattare. E' indispensabile stilare un programma d’uso in base alle relative esigenze personali e di lavoro. Ad esempio in una stanza d’albergo si consiglia l’uso ogni qual volta cambia l’ospite della stanza. In particolari condizioni il trattamento può essere eseguito anche tutti i giorni visto la facilità d’utilizzo da parte del personale addetto della macchina.

Un sistema di disinfezione ad ozono per uso civile e/o industriale è completamente sicuro in quanto la quantità di ozono prodotto e i tempi di utilizzo non possono essere in alcun modo “pericolosi” per i materiali presenti in un ambiente.

Una sanificazione a ozono è sicuramente utile per neutralizzare tutti gli agenti patogeni presenti in un ambiente di lavoro e per arriva ad altezze difficilmente raggiungibili a mano. E' indispensabile per offrire un luogo sano e pulito ai clienti e lavorare in totale tranquillità. La sanificazione a ozono fa parte di un trattamento di pulizia e disinfezione profonda che è utile sia contro tutti i tipi di batteri, virus e agenti patogeni che possono essere dannosi per l'uomo.

Hai bisogno di più informazioni?
scrivici una email